Piazza Marconi

sabato 8 dicembre 2012

Comitato ILES agrigentino


Comunichiamo a tutti gli amici sostenitori e simpatizzanti grottesi che è aperta la campagna di tesseramento 2013.
E’ tempo di rimettersi in cammino, con il coraggio e il contributo d’idee e d’azioni di tutti i cittadini liberi e forti, con la forza dei nostri ideali cattolici, sturziani e neopopolari per combattere la casta e sostenere il popolo secondo il nostro motto SERVIRE, NON SERVIRSI !

A Grotte, dove è prevista la costituzione di una sezione comunale, attuale responsabile per il tesseramento è Gero Miceli, già candidato di ILeF (distintosi per correttezza e consensi ricevuti) alle regionali nella lista “Sturzo Presidente”.

Cerchiamo cittadini che vogliano impegnarsi per il bene comune. I cittadini conoscono a fondo la realtà del loro territorio, le ansie, i problemi, le positività e negatività dell’azione amministrativa. I cittadini sono a diretto contatto con gli amministratori del comune e sono in grado di valutarne i pregi, i difetti, la buona o cattiva amministrazione.
Il comune,la famiglia,la media e piccola impresa, la cultura, il mondo del volontariato rappresentano gli elementi primari del nostro impegno.

Invitiamo dunque tutti i cittadini grottesi che volessero aderire al progetto, a visitare il blog ilefgrotte.blogspot.it dove, tra gli altri contenuti, è possibile visionare e scaricare (in pdf) lo Statuto, il Codice Etico e la Domanda d’Iscrizione.
Per adesioni e/o informazioni è possibile scrivere un’e-mail a ilefgrotte@libero.it

Insieme lotteremo principalmente per: riduzione costi della politica, riduzione del numero dei parlamentari, diminuzione stipendi e abolizione di tutti i privilegi alla casta, acqua pubblica, abbassare le tasse, abolizione del rimborso elettorale ai partiti (una volta in parlamento ILeF si farà promotore di un d.d.l. per abolirlo; noi già rifiutiamo ogni forma di sovvenzione pubblica e ci auto-finanziamo), difesa e sostegno del Diritto allo Studio, Sanità: diritto imprescindibile per la qualità della vita dell'uomo, ambiente, difesa e sostegno diritti dell'anziano, ILeF-Grotte si spenderà in ogni senso per la promozione e valorizzazione del territorio locale.
Unisciti a noi! Lamentarsi non serve a nulla, insieme possiamo realizzare il cambiamento!

Vogliamo liberare l’Italia dall’attuale classe politica basata su un sistema politico guasto, su una struttura (s)partitocratica costosa, corrotta e inefficiente che ha fatto della politica non un servizio per la collettività ma un “business” per chi la fa. Stiamo attraversando un momento storico difficile, di crisi finanziaria ed etica, nel quale le differenze economiche e sociali crescono e la distanza tra Stato e cittadini non è mai stata così elevata, mentre il desiderio di partecipazione politica si affievolisce, riducendosi a un forte astensionismo o al voto di protesta verso l’antipolitica volgare e populista.
A tal proposito vogliamo ricordare che il Card. Bagnasco (presidente C.E.I.) lo scorso 27 Ottobre, ha incitato i cattolici a essere coerenti con la propria fede in politica e più formati. Lo ricordiamo ai cattolici –soprattutto giovani- che sostengono movimenti e personaggi talvolta ostili alla Chiesa e ai valori cristiani.
Con ILeF rinasce la speranza nella buona politica!

Nessun commento:

Posta un commento